Questionario informativo

L'Associazione di Protezione Civile Acquapendente Onlus invita tutta la popolazione a partecipare compilando questo questionario informativo anonimo, sui rischi del territorio e sulla Protezione Civile in generale, perché, "una popolazione poco informata è vulnerabile, viceversa una popolazione cosciente e preparata può contribuire in modo determinante alla propria sicurezza e a quella di tutto il territorio". Le informazioni saranno raccolte e analizzate solamente in forma aggregata ed i risultati così ottenuti saranno utilizzati per programmare attività mirate a informare sui comportamenti corretti da tenere in caso di emergenza o calamità. Questa attività mira principalmente alla realizzazione di una coscienza di Protezione Civile e si pone, come obiettivo primario, il raggiungimento del concetto di autoprotezione.

Dati statistici:

Fascia d'età:

Leggere attentamente e barrare le caselle di risposta. Sono consentite risposte multiple dove previste.

Nel tuo comune c'è un Piano di Emergenza Comunale?

Se si, conosci le informazioni che lo compongono?

Conosci i rischi che gravano sul nostro territorio?

Conosci la classificazione sismica del nostro territorio?

Quale è il numero da chiamare in caso di incendio boschivo?

In caso di una scossa di terremoto, conosci la posizione delle aree di attesa ed accoglienza previste?

Quali di queste attività svolge la Protezione Civile?

Conosci i numeri telefonici dei referenti locali per le emergenze?

Conosci le procedure di autoprotezione durante le calamità o emergenze?

Sai dove è situata la sala del Centro Operativo Comunale (COC)?

Troveresti interessante un incontro informativo in materia di Protezione Civile con le istituzioni preposte?

Pensi che una esercitazione sul nostro territorio in cui è coinvolta la popolazione possa essere utile alla comprensione delle procedure?